L’attività di supervisione e di rafforzamento dei Servizi Sociali coinvolgerà i Distretti Sociali di Alatri e Frosinone.
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 11:00 dell’11 giugno 2024.
Anche il Distretto Socio-Assistenziale “A” di Alatri e il Distretto Sociale “B” di Frosinone potranno godere di un’importante opera di rafforzamento dei servizi sociali e di prevenzione del fenomeno del burnout per i loro 192 operatori impiegati nei servizi comunali e di ambito territoriale.
È infatti stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento di un servizio di supervisione professionale che mira a preservare il benessere dei lavoratori del settore e il valore delle loro funzioni e attività.
L’attività di supervisione avrà lo scopo di aiutare gli assistenti e gli altri operatori sociali, attraverso l’analisi delle loro pratiche professionali, a esercitare al meglio le loro funzioni nei confronti delle persone e dell’organizzazione e a sostenere un esame critico della loro attività.
Grazie alla richiesta di contributo presentata dal Comune di Alatri (ente capofila del distretto “A”) per conto di entrambi gli ambiti territoriali, questo importante servizio destinato agli operatori dei servizi sociali sarà finanziato con i fondi del PNRR.
L’appalto per la gestione del servizio avrà durata biennale.